martedì 1 febbraio 2011

Ma in che mondo vive Ratzinger?

Benedetto XVI critica i corsi di educazione sessuale.
Dice no alle unioni civili, al preservativo e ai gay.
Eppure la maggioranza dei cattolici non segue più questi precetti.
Non credo sia giusto che la Chiesa resti ferma sulle sue posizioni, 
dovrebbe rinnovarsi e adeguarsi a una realtà mutata.




Benedetto XVI dice:


" Non posso passare sotto silenzio una minaccia alla libertà delle famiglie in alcuno Paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono una antropologia contraria alla fede e alla retta ragione."


Analizziamo: MINACCIA ALLA LIBERTA'? 
La minaccia alla libertà sarebbe il contrario, la NON formazione, sessuale, culturale, di qualsiasi formazione si tratti. C'è bisogno di una giusta formazione per ogni cosa, poi ogni singolo individuo sarà LIBERO di crederci o meno, di praticare o meno ciò per cui è stato formato, il sapere caro Ratzinger è LIBERTA'. Il NON sapere e far finta di niente è IGNORANZA!


Poi aggiunge:


"Approvare forme di unione che snaturano l'essenza e il fine della famiglia, finisce per penalizzare quanti, non senza fatica, si impegnano a vivere legami affettivi stabili, giuridicamente garantiti e pubblicamente riconosciuti"


Qui ci sarebbe un tema da fare, ma mi limito a dire che, caro Ratzinger, molti di coloro che si impegnano CON FATICA a mantenere in piedi un legame giuridicamente e pubblicamente riconosciuto hanno, SENZA FATICA, un o una amante! 
Mi fermo qui anche se ci sarebbero tante cose da dire, ma sarebbe inutile e rimarrà tale finché la Chiesa non riconoscerà la parità dei sessi, credo sia quello che limiti ancora e di molto la mentalità degli uomini religiosi, e non ammetterà che siamo esseri umani e in quanto tali, TUTTI pecchiamo. Soprattutto chi reprime i suoi istinti e poi li "sfoga" su creaturine innocenti...la pedofilia è da condannare non l'educazione sessuale, anzi una bella educazioni a sti pretacci pedofili ci vorrebbe proprio!









Nessun commento:

Posta un commento

Confrontiamoci...